mercoledì 20 febbraio 2008


Avete presente quei cari animaletti che, quando cala il sole (forse rende più l'idea se dico tenebre..?), escono dai loro rifugi per svolazzare sopra le vostre teste ?
Bè, dato che questi, posso capire non piacevoli alla vista, animaletti ci aiutano molto nella feroce lotta contro le maledettissime zanzare (ne mangiano un numero davvero strabiliante) è stata pensata per loro una casetta: la qua sopra illustrata 'bat-box'.
Tutto questo per fermare le inutili e dannose disifestazioni, che non essendo selettive,non solo uccidono anche gli altri insetti ma, col passare del tempo non nuociono più neanche alle zanzare.
Mi è stato chiesto di fare un disegnetto per un volantino che spiegasse semplicemente l'idea della bat-box.Ed eccolo qua! quando riuscirò a scannerizzare decentemente anche gli schizzi, li posterò.Questa iniziativa riguarda il quartiere4 di firenze.Ringrazio l'ideatore di questo piccolo progetto!
Per il resto cercherò di tenere aggiornato il blog, proprio adesso mi vengono in mente un paio di cosette che mi piacerebbe postare....

3 commenti:

Jack ha detto...

Tantissimerrimissimi complimenti per i tuoi bat-disegni!!!
Faccio parte del gruppo di ricerca che sta gestendo questo progetto al Museo de "La Specola", e con il quale il quartiere 4 ha preso contatto per il posizionamento delle bat box...
I tuoi disegni ci hanno conquistato tutti, ancora very very compliments!!!

Buona Fortuna!

g. ha detto...

grazie mille!!

Jack ha detto...

Purtroppo sabato non sono riuscito a farti i complimenti di persona, spero che tu apprezzi lo stesso quelli "virtuali".
Ho visto anche gli altri schizzi del pipistrello pancione e della combriccola in rivolta...
veramente carini!!

Tra l'altro "la famiglia Chirotteri" me la vedo tutti i giorni sul desktop del portatile ^_^